martedì 25 novembre 2014

Preparare il Passatore : seconda settimana

seconda settimana di carico
ho aumentato i km percorsi. da 95 a 115 circa
ovviamente i km sono indicativi,io partivo da 100 a settimana
sono passata da 100km a 120km,poi 140..il maggior numero in una settimana,ma ne parlerò in seguito

Corsa:
6 allenamenti
25km
3x 15/20km
25km trail
1 allenamento in pista (oppure una gara breve,tipo un 10.000)

Quando non riuscivo a fare 25 km la mattina,facevo 15km mattina e 10km di pomeriggio,sacrificando la sessione di nuoto.

Nuoto:
2 allenamenti pomeridiani di 2km

riposo assoluto solo un giorno

Per recuperare bene in queste settimane intense,faccio sempre un massaggio. A volte può essere doloroso,ma mi permette di scaricare bene le gambe.

Una cosa da considerare è ovviamente che sono una casalinga con due figli,quindi per fare questo chilometraggio....faccio a volte i salti mortali.

Nessun commento:

Posta un commento