lunedì 24 novembre 2014

ecomaratona del chianti 2014





Quest'anno all'ecomaratona del Chianti ho ottenuto un risultato inaspettato. Sono arrivata quarta assoluta.
Dopo l'esperienza del 2013,quando ho corso la gara tranquillamente in 4h 41',ho pensato che quest'anno potevo avere un bel margine di miglioramento.
Sono partita forte,avevo paura di azzardare troppo. Sentivo le gambe girare bene quindi ho continuato col mio ritmo.
Al 20°km,un signore che faceva le foto ,mi dice che sono quinta.Un ragazzo mi fa notare che la quarta donna è a pochi metri da me. A quel punto è un attimo.
Siamo in salita, tutti camminano...ma io sento addosso una scarica di adrenalina e mi dico:devo correre davvero forte!!!!!
Quindi aumento ancora il ritmo e mantengo la posizione fino alla fine. Senza soffrire troppo riesco ad ottenere un risultato per me straordinario. 4 ore e 17 minuti!!!!

come ho integrato in gara

dopo un'ora di corsa ho preso un gel
dopo mezz'ora una "pasticca" energetica
sono andata avanti così fino alla fine
non ho mangiato nulla di solido
ho bevuto molto ad ogni ristoro






Nessun commento:

Posta un commento