Livorno 9 novembre 2014
Ho fatto il personale!!!!!
Parto per livorno domenica mattina alle 6,30.
Macchinata di amici,risate e scherzi.
Ho deciso di i iscrivermi alla maratona giovedì,perché non mi sentivo al top,avevo la tosse,sapevo che il percorso è noioso,quindi non ero sicura di partecipare.pero'livorno "cascava bene",volevo fare un lunghissimo in vista della maratona del sette dicembre a Sabaudia.
....arrivo a Livorno e la giornata è splendida,incontro sulla linea di partenza il mio personale portafortuna: Luciano Bigi,presidente del club Supermaraton,di cui spero di diventare membro prima o poi!!! Lui ha un passo favoloso in maratona,è molto esperto,difficile che abbia cali. Così corro con lui. Ci facciamo compagnia. Impostiamo la gara tra il 5 e i 5,05 al km.
Livorno non è facile,né veloce. È una gara noiosa,dal percorso ripetitivo e non piatto. Il continuo su e giù sul lungomare psicologicamente stanca molto. Per questo credo che per me sia stato di aiuto correre in compagnia.
All'ottavo km prendo un gel (troppo presto!!),al 13 esimo una "pasticchina"enervit. a metà gara sento la stanchezza...tengo duro,la presenza di Luciano accanto a me mi fa stringere i denti.
Continuo ad alternare gel e pasticche,purtroppo i ristori sono sforniti,vorrei un pezzetto di banana,anche piccolo,ho la classica crisi di fame!!!!
Al 36esimo km Luciano inizia ad allungare ed io sento che non c'è la faccio. Ho finito le batterie.resto sul ritmo di 5,05, poi inizio a calare di 10secondi al km. Mi basta guardare l'orologio per fare un rapido calcolo:se riesco a correre gli ultimi tre km al5 faccio il personale!!proprio il
giorno in cui correvo solo x fare un lunghissimo!!!

Nessun commento:
Posta un commento