mercoledì 12 novembre 2014

Il recupero post maratona

Ho corso la maratona:e ora?!?!

Ecco come recupero io 
Il lunedì in genere mi sento indolenzita,la cosa migliore per me è correre 40minuti lentamente e fare qualche allungo senza tirare troppo.
Ovviamente un'ora in piscina è "la morte sua". Faccio due km di nuoto senza strapazzarmi troppo, rilassa molto la muscolatura.
Nei giorni successivi la ciliegina sulla torta è un massaggio fatto da mani esperte (nel mio caso da Alessandro Bossini,che se non ci fosse bisognere inventarlo.)
Lui mi fa un massaggio che mi consente "un recupero più veloce",a volte sento un gran male,a volte no. Comunque dopo  le gambe sono leggere e mi ringraziano!!!
Per tutta la settimana dopo la gara alterno corsa lenta alla piscina.
Dopo una settimana si riparte con gli allenamenti veri...


Cosa mangio?!?!
Secondo me l'alimentazione è fondamentale per recuperare bene e per NON INFORTNARSI.
Io non sono wonder woman...ho però delle accortezze a tavola ce mi danno una mano.
Noi podisto dovremo entrare nell'ottica che ci si allena anche a tavola!!!!!

Facile dire :ho corso 42km,ora si che posso mangiare quello che voglio!!!! 
Eh no!!!!!! Mica voglio sovraccaricare il fegato!!! La cosa migliore è ovviamente bere bere bere.
Assumere sali minerali,mangiare frutta e verdura.
Come fonte proteica per me al primo posto ci sono i legumi (non mangio carne)
E ovviamente il pesce.
Dell'alimentazione parlerò più approfonditamente in altri post.

Nessun commento:

Posta un commento